L'ingresso al Villaggio Club Campeggiatori Vallescura comporta l'accettazione e l'osservanza del regolamento. Il personale è tenuto a far rispettare il regolamento e a segnalare alla Direzione chi non si attiene ad esso. Gli inadempienti potranno essere immediatamnete allontanati dal Villaggio.
PRENOTAZIONI
1) Il Villaggio Club Campeggiatori Vallescura è aperto dal 17 aprile al 5 ottobre. La direzione si riserva di ampliare i soggiorni anche in altri periodi, previo avviso attraverso il sito che verrà aggiornato quotidianamente. Le prenotazioni per la stagione successiva iniziano con il 2 gennaio.
2) La prenotazione al Villaggio verrà perfezionata con il versamento del 30% della somma totale a titolo di caparra all'atto della prenotazione o entro 7 giorni dalla stessa a mezzo bonifico bancario (Iban IT23L0538749490000047352550 intestato a Club Campeggiatori Vallescura). Il saldo dovrà essere effettuato il giorno prima della partenza.
3) Al mancato ricevimento della caparra entro i termini previsti, la prenotazione viene annullata senza ulteriore comunicazione.
4) Per soggiorni inferiori ai 7 giorni si richiede il pagamento anticipato dell'intera somma senza la quale la prenotazione non sarà effettuata.
5) La rinuncia alla prenotazione deve avvenire in forma scritta, a mezzo e-mail nei termini della Cancellation Policy applicata alla prenotazione. Per rinunce effettuate un mese prima della data del soggiorno verrà restituito il 100% della caparra; per rinunce fatte successivamente ai termini previsti la caparra verrà interamente trattenuta, mentre quando la rinuncia avviene la settimana prima dell'arrivo il cliente sarà tenuto a pagare l'intero importo del soggiorno.
6) In nessun caso verranno effettuati rimborsi o sconti per partenze anticipate o arrivi ritardati. In caso di ritardo nell'arrivo l'unità abitativa o la piazzola resteranno a disposizione del cliente fino alle ore 21,00 del giorno di arrivo, salvo preventiva comunicazione telefonica. In caso di mancato arrivo, senza preavviso, la caparra verrà interamente trattenuta e la prenotazione annullata.
7) Nel caso di ritardo dell'arrivo o anticipo della partenza il Cliente è tenuto a pagare per intero il soggiorno come da prenotazione.
8) Il numero della struttura o della piazzola scelta dal Cliente al momento della prenotazione può essere variato dalla Direzione in relazione alle esigenze d'ufficio.
CHECK IN/CHECK OUT
9) La reception è aperta tutti i giorni ed osserva i seguenti orari: 9 - 13 15 – 19. Il check-in potrà avvenire per gli assegnatari di bungalow dopo le ore 15 ed entro le ore 18,30. Per gli ospiti con mezzi propri (tende, caravan, camper) il check-in potrà avvenire dalle ore 9 alle ore 12,30 o dalle ore 15 alle ore 18,30. Il check-out per gli assegnatari di bungalow dovrà avvenire entro le ore 10,00, mentre per gli ospiti con mezzi propri potrà avvenire entro le 11 del giorno di partenza. Nel caso gli ospiti desiderassero sostare ancora nel camping, al di fuori dei loro mezzi o dai bungalow, oltre l'orario sopra definito, saranno tenuti a pagare la presenza in campeggio come qualunque ospite, potendo anche usufruire della piscina. Il campeggio dovrà comunque essere lasciato entro le 22,30.
10) Al loro arrivo gli Ospiti devono consegnare un documento di identità e le generalità di tutto il nucleo familiare per le registrazioni di legge. Il documento sarà restituito subito dopo il check-in. Ogni ospite sarà munito di braccialetto di riconoscimento che, per motivi di controllo e di sicurezza dovrà essere indossato per tutta la durata del soggiorno sempre ben visibile.
ANIMALI
11) Gli animali domestici sono ammessi nel Villaggio a pagamento, verranno segnalati al momento della prenotazione e al loro arrivo. All'interno del Villaggio i cani devono essere tenuti al guinzaglio, e i proprietari sono tenuti a rimuovere le loro deiezioni e controllare che non creino disturbo agli altri ospiti. I proprietari di animali, o chi ne ha la detenzione, sono direttamente responsabili per eventuali danni a persone o cose causati dagli stessi. Nel Villaggio è presente un'area cani con percorso agility usufruibile da tutti coloro che volessero far fare attività fisica al proprio cane.
SERVIZI E SPAZI COMUNI
12) Le piscine sono aperte ad orari prestabiliti, l'utilizzo per i clienti del Villaggio è gratuito. E' obbligatorio l'uso della cuffia. I lettini per il sole sono a pagamento da effettuare in reception o al bagnino. Sono previsti abbonamenti.
13) Il campo da tennis è a pagamento e prevede la prenotazione presso la reception.
14) I Clienti possono far consegnare pacchi in reception informandone il personale e lasciando un recapito telefonico.
15) L'uso di tutti gli spazi e le attrezzature comuni quali ad esempio piscina, parco giochi, campo bocce, tennis, ecc. deve svolgersi nel rispetto di tutti gli altri Clienti.
16) I Clienti sono responsabili per i danni e/o eventuali conseguenze derivanti dallo scorretto utilizzo di tutti gli spazi e le attrezzature comuni.
17) Per l'utilizzo della piscina e delle sue attrezzature è obbligatorio attenersi alle disposizioni impartite dal personale incaricato.
18) I servizi e gli spazi relativi a camper/caravan e tende dovranno essere fruiti secondo le modalità indicate dalla Direzione e da appositi avvisi situati nelle aree interessate.
19) Il Cliente è tenuto a sistemare la propria attrezzatura all'interno degli spazi delimitati secondo le disposizioni ricevute dal personale della struttura, l'attrezzatura del Cliente non dovrà mai occupare spazi comuni o di altri clienti.
20) Qualunque richiesta di cambiamento di piazzola e di unità abitativa deve essere prima approvato dalla Direzione o dal personale incaricato.
TRAFFICO E RUMORI
21) Al fine di garantire la quiete e la maggiore sicurezza di tutti i clienti l'utilizzo di auto e moto all'interno della struttura è consentito solo se necessario e alla velocità massima di 10 Km/h.
22) L'utilizzo di bici, monopattini o qualunque mezzo su ruota non munito di motore è consentito salvo espresso divieto della Direzione segnalato da appositi cartelli.
23) In particolare dalle ore 13 alle ore 15 e dalle ore 24 alle ore 7 sono vietati tutti i rumori che possano disturbare i Clienti. La Direzione si riserva il diritto di espellere i Clienti che, a proprio insindacabile giudizio, dovessero disturbare la tranquillità o contravvenire alle norme sopra riportate.
MINORENNI
24) I minori di anni 18 potranno accedere alla Struttura solo accompagnati dal proprio genitore, tutore o responsabile legale. Il genitore, tutore e/o legale responsabile del minore è obbligato a vigilare sul comportamento di quest'ultimo per tutta la permanenza all'interno della Struttura, ed è responsabile per ogni azione e/o omissione dello stesso.
PULIZIA, AMBIENTE E SERVIZI IGIENICI
25) Nel rispetto della pulizia e della conservazione ambientale è severamente vietato disperdere qualsiasi genere di rifiuto nell'ambiente. Il Comune di Urbe effettua la raccolta differenziata e pertanto i Clienti sono tenuti a utilizzare gli appositi punti di raccolta di rifiuti nel rispetto della normativa sulla raccolta differenziata, utilizzando sacchetti trasparenti.
26) Gli ospiti del Villaggio dovranno rispettare e non danneggiare la vegetazione e il terreno della struttura.
27) L'acqua è un bene prezioso pertanto si prega di non sprecare l'acqua potabile con utilizzi improri.
28) Non è permesso accendere fuochi all'aperto. E' permesso l'utilizzo del barbecue, se non arreca disturbo ai vicini, solo nelle aree prestabilite, sempre con un secchio d'acqua pronta all'uso ed utilizzando solo ed esclusivamente carbonella.
29) E' vietato fumare in tutti i bungalow, nel bar, nel ristorante, nel salone e in reception.
SICUREZZA E RESPONSABILITA'
30) Ciascun Cliente è tenuto a non installare recinzioni, legare o ancorare alcunchè alle piante, tirare corde ad altezza d'uomo e installare quant'altro possa costituire potenziale pericolo o essere di intralcio al libero passaggio.
31) Ciascun Cliente è responsabile, civilmente e penalmente per l'utilizzo di apparecchiature elettriche difettose o con conduttori danneggiati. La Direzione invita ad attenersi alle prescrizioni di conformità delle apparecchiature utilizzate e di vigilare sullo stato di conservazione delle stesse.
32) La struttura non risponde di eventuali furti di beni appartenenti ai Clienti non depositati presso l'apposita cassetta di custodia in Reception.
IMMAGINI E RIPRESE
33) Durante eventi nella struttura e in spazi aperti al pubblico potranno essere effettuate registrazioni audio/video o fotografie a fini promozionali.
34) Presenziando a tali eventi, o negli spazi predetti, il Cliente autorizza, ai sensi degli artt. 10 e 320 del Codice Civile e degli artt. 96 e 97 L. 633/1941, l'utilizzo dei predetti foto o dei video a titolo gratuito, da parte del Villaggio Club Campeggiatori Vallescura, per finalità promozionali e/o commerciali. Il Cliente che non intenda autorizzare il trasferimento dei diritti di sfruttamento patrimoniale sopra menzionato per sé e per i minori di cui è genitore, tutore o legale rappresentante dovrà evitare di presenziare ai suindicati eventi o nei predetti spazi.
PRIVACY
35) Il trattamento dei dati personali dei Clienti, in esecuzione e nel rispetto del presente Regolamento, sarà conforme alla normativa sulla tutela della privacy, in accordo all'informativa, disponibile presso la Reception della Struttura.
SALUTE E MALATTIE
36) Qualora il Cliente sia affetto da una malattia infettiva è tenuto a informare immediatamente la Direzione.
OGGETTI SMARRITI
37) Gli oggetti abbandonati e rinvenuti saranno disponibili in Reception. La Direzione invita i Clienti ad adottare la massima attenzione ai propri effetti personali e di consegnare alla Reception o ai propri dipendenti gli oggetti incustoditi rinvenuti presso la struttura.
ESPULSIONE
38) Al di fuori dei casi di espulsione previsti dalle precedenti situazioni, la Direzione si riserva di espellere con effetto immediato coloro che, a suo insindacabile giudizio, contravverranno al Regolamento o turbino in qualsiasi modo il soggiorno degli altri clienti.